Banner

News WP Development

A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack


2011/2012 PROMOZIONE A2
Banner

BROCHURE 2009/2010
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Classifica

AQAVION 36
CESPORT 28
CUS UNIME 25
ACICASTELLO 24
BASILICATA NUOTO GICOLERIA 20
SAN MAURO NUOTO 12
R.N NAPOLI 11
COSENZA 9

ODISSIANA

G.P. MODUGNO

9

6

Risultati

Risultati 12 giornata

AQAVION - ACICASTELLO 9-5

BN GIOCOLERIA -  MODUGNO 13-6

OSSIDIANA - CESPORT 5-17

S.MAURO NUOTO - C.U.S. UNIME 5-7

R.N. NAPOLI - COSENZA NUOTO 10-7

Prossimo Turno

13° Giornata Serie B Girone 4

ACICASTELLO VS BN GIOCOLERIA

COSENZA NUOTO VS AQAVION

C.U.S. UNIME VS R.N. NAPOLI 10-10

G.P. MODUGNO VS OSSIDIANA

CESPORT VS SAN MAURO NUOTO



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Tre punti fondamentali PDF Stampa E-mail
Scritto da Addetto Stampa   
Domenica 09 Febbraio 2014 14:16

BN 2000 Potenza
Caruso, Di Palma, de Torres, Fedeli, Bruschini (K) (1), Fortarezza, Ferrone (1), Pariso (2 - 1 rig.), Podano, Varriale (2), Campese (1), D'Andrea, Palermo. TPV Silipo
Pescara Pallanuoto
Zicolella, Colasante, Sarnicola, Casini (2), De Ioris, Di Domenico, Giordano (2), Provenzano (2), Di Fonzo, D'Aloisio (K), Gobbi E., Di Nardo, Mambella. TPV Gobbi M.

Parziali: (1-1; 2-3; 2-1; 2-1) S.N.: 0/7 + 1/1 rig. (BN 2000) - 2/10 + 0/1 rig. (Pescara PN)

Arbitro: Frauenfelder

E' stata una partita veramente bella ed entusiasmante quella disputata alla F. Scandone di Napoli tra 2 team a pari punti prima dell'incontro e che si sono sfidati ad armi pari dando sfogo a tutte le energie a disposizione; tatticamente le difese hanno giganteggiato e per gli attaccanti è stata veramente dura emergere, non a caso si sono viste realizzazioni di pregevole fattura.
Prime avvisaglie di partita e si intuisce immediatamente che non ci sarà un attimo di tregua; Giordano porta in vantaggio gli ospiti e Varriale, per non essere da meno al suo collega di ruolo, risponde e rimette il risultato in pari. I pescaresi sono mortiferi in controfuga e il sempre valido Casini trafigge Caruso con un bel tocco da sotto; Ferrone lancia una saetta da posizione 2 ed è 2-2; ma di nuovo Casini e Provenzano portano i neri a + 2. I biancoverdi non si demoralizzano, producendo gioco e rintuzzando gli avversari sempre più in palla; tocca a Pariso riportare a - 1 i suoi con un tiro di rigore a fine secondo quarto.
Inversione di campo e Campese riagguanta il risultato; ancora capovolgimenti di fronte ma Di Palma fornisce un assist al bacio e per Varriale è un gioco da ragazzi trafiggere Zicolella e portare i padroni di casa per la prima volta in vantaggio. Provenzano è in palla e con un tiro da distanza siderale mette la palla gialla nel sette alla destra di Caruso per il 5-5 con cui termina il terzo tempo.
Capitan Bruschini (davvero preziosa la sua prestazione) regala al pubblico un gol da incorniciare: mentre stanno per scadere i 30", tira un fendente che si insacca imparabilmente ed è 6-5; D'Aloisio ha l'occasione per pareggiare su tiro di rigore ma si fa spaventare da un sempre più positivo Caruso e scaglia il suo sinistro sul palo esterno. Ma gli indomabili abruzzesi non mollano e l'asse Casini-Giordano confeziona il pareggio sul 6-6 sull'ennesima s.n. dell'ultima frazione di gioco. Palla a centro e Pariso, con un altro gol da sottolineare, riporta in vantaggio definitivamente gli uomini di Silipo che, nei restanti 2"50, devono fare gli straordinari per difendere il risultato e portare a casa questi importantissimi 3 punti.
"Avevo detto che la partita si sarebbe decisa negli ultimi minuti e i miei ragazzi sono stati superlatvi, giocando una partita con cuore e testa; davvero complimenti agli atleti di Gobbi, sono questi gli incontri che vorremmo vedere ogni sabato, con vero agonismo, lealtà sportiva e di spessore tecnico elevato".
La Basilicata Nuoto 2000 Potenza si riposerà sabato prossimo e indosserà nuovamente le calottine tra 2 turni quando incontrerà la supercorazzata Aquavion Napoli di Coda e Bencivenga.

 

Ultime notizie

 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack