Banner

News WP Development

A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack


2011/2012 PROMOZIONE A2
Banner

BROCHURE 2009/2010
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Classifica

AQAVION 36
CESPORT 28
CUS UNIME 25
ACICASTELLO 24
BASILICATA NUOTO GICOLERIA 20
SAN MAURO NUOTO 12
R.N NAPOLI 11
COSENZA 9

ODISSIANA

G.P. MODUGNO

9

6

Risultati

Risultati 12 giornata

AQAVION - ACICASTELLO 9-5

BN GIOCOLERIA -  MODUGNO 13-6

OSSIDIANA - CESPORT 5-17

S.MAURO NUOTO - C.U.S. UNIME 5-7

R.N. NAPOLI - COSENZA NUOTO 10-7

Prossimo Turno

13° Giornata Serie B Girone 4

ACICASTELLO VS BN GIOCOLERIA

COSENZA NUOTO VS AQAVION

C.U.S. UNIME VS R.N. NAPOLI 10-10

G.P. MODUGNO VS OSSIDIANA

CESPORT VS SAN MAURO NUOTO



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
PRIMA SCONFITTA PER LA BASILICATA NUOTO 2000 PDF Stampa E-mail
Scritto da Addetto Stampa   
Lunedì 03 Febbraio 2014 12:24

Roma 2007 Arvalia: Rossi, La Rosa, Piccinini, Tulli 1, Sebastiani 1, Mazzella di Bosco 2, Di Santo 2, Pulvirenti, Attolini, Vukic 3 (1rig.), Re M., Re F., Bartolocci 1. TPV Bevilacqua
Basilicata Nuoto 2000 Potenza: Caruso, Di Palma, Foglia, Fedeli, Bruschini, Fortarezza, Ferrone, Pariso 1 (rig.), D'Auria, Varriale, Campese 1, D'Angelo, Palermo. TPV Silipo
Sup. Numeriche - Roma 2007: 3/11 + 1/2 rig. (1 realizzato ed 1 sulla traversa) - Basilicata 2000: 1/9 + 1/1 rig.

Continua la serie negativa del Foro Italico che, come negli anni passati, non porta bene ai lucani; prima sconfitta stagionale contro i forti capitolini ben guidati in campo dall'esperto capitano Piccinini.
Nel primo quarto si ha sentore di quello che sarà il leit motiv dell'intera gara; ospiti che producono gioco ed espulsioni, romani che serrano le fila difensive in maniera ordinata e non regalano nulla agli avversari, ben sostenuti dal portiere Rossi (positiva la sua prova); 0/3 la percentuale degli uomini di Silipo (sarà 1/9 al termine) e risultato sul 2-1 per i bianchi.
Doppietta del croato Vukic all'inizio del secondo quarto ed è subito 4-1; ma prima D'Angelo e poi Pariso dai 5 m riportano i potentini sul 4-3 a metà partita.
Inversione di campo e match che cambia volto; capitan Bruschini e compagni si lasciano irretire dalla zona dei romani che con il loro gioco colmo di ripartenze, di piccoli trucchetti del mestiere e di buona qualità si portano sul 6-3; Silipo prova a dare una scossa ma le superiorità numeriche continuano ad essere improduttive.
Ultimo tempo che si apre con una buona conclusione di Bartolocci seguita da una s.n. di Sebastiani e gara virtualmente conclusa; spazio alle seconde linee e gloria anche per il secondo portiere Foglia che nulla può di fronte alle conclusioni di Mazzella di Bosco che arrotonda il risultato, allargando il divario dello score finale sul 10-3.
"Complimenti alla Roma 2007 che ha dimostrato di essere ben attrezzata per provare a risalire nella serie superiore sin da subito - commenta a caldo il presidente Urgesi- ma i miei ragazzi devono metabolizzare meglio il passaggio di mentalità fra categorie diverse ed essere più cinici. Ora ci aspetta come sempre una settimana intensa di lavoro per la prossima partita impegnativa da affrontare in questo difficile girone".

 

Ultime notizie

 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack