News WP Development

Comunicato stampa n.5 PDF Stampa E-mail
Scritto da Addetto Stampa
Venerdì 15 Febbraio 2013 12:56

Dopo la cocente sconfitta ad opera della Strano Light Nuoto Catania, la Basilicata Nuoto riparte proprio da Catania a caccia dei tre punti.

La sconfitta subita contro la titolata formazione etnea ha evidenziato il calo fisiologico subito dalla BN 2000, l’arrivo dello statunitense Davidson, ancora frastornato dal Jet Lag, non ha segnato il cambio di marcia.

Una partita intensa fino alla terza frazione di gioco, il primo tempo si chiudeva sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa che si facevano recuperare nel secondo, chiuso sullo 1-2, poi la Strano Light ha accelerato e portato a casa la vittoria, fermando il risultato sul 4-10.

Il match di sabato scorso ha evidenziato il calo fisico e mentale negli ultimi due quarti di gara, come afferma il Team Manager Rocco Messina, la squadra nelle prime battute di gioco riesce a mantenere le redini della partita anche quando affronta avversari molto quotati, sabato alla Scandone, fino al terzo tempo è stato un match combattuto, giocato a viso aperto dalle due formazioni in acqua.

Non abbiamo finalizzato al meglio le occasioni sotto porta, affrontiamo per la prima volta nella storia della società un campionato di serie A2, è quindi normale soffrire un po’ l’inesperienza e il peso del campionato.

Siamo una squadra giovane e la nostra ambizione deve portarci alla salvezza, giocare lontani dal pubblico di casa ogni sabato ci penalizza tantissimo, il gruppo cresce giornata dopo giornata, i ragazzi hanno dimostrato di avere la mentalità giusta e il carattere per raggiungere il traguardo prefissato.

Speriamo tutti che sia l’ultimo anno di purgatorio, sottolinea il Team Manager, è intenzione della società giocare le partite casalinghe realmente in casa e permettere al pubblico di acclamare i propri beniamini e sostenerli fino alla sirena finale.

I bianco-verdi di Mister Silipo hanno lavorato duramente in settimana per preparare al meglio la sfida di sabato contro la Archigen Acicastello, è una sfida importante contro una diretta concorrente per la salvezza, servirà partire bene e conservare concentrazione e carattere fino alla fine.

In settimana si è potuto allenare a pieno regime il neo acquisto Scott Davidson, lo statunitense aveva giocato pochi spezzoni di gara contro la Strano Light, ha smaltito il fuso orario e sarà disponibile per il match di sabato.

E’ un ottimo elemento, sarà sicuramente utile alla causa, ha una ottima visione di gioco e velocità nel movimento di palla, conferma Rocco Messina, nonché buone doti da finalizzatore.

Una nuova freccia all’arco di Mister Silipo, che nel match di sabato a Catania ,contro i giallo-azzurri, dovrà fare a meno di Foglia e Palermo fermati a casa dall’influenza, d’altro canto anche mister Cannavò ha le sue magagne dovendo rinunciare ad Arena.

Si gioca sabato 16 febbraio alla piscina comunale Zurria a Catania alle ore 16:00, arbitrano l’incontro i Signori Scappini e Vecchio.

Francesco Podano

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Febbraio 2013 17:09