Banner

News WP Development

A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack


2011/2012 PROMOZIONE A2
Banner

BROCHURE 2009/2010
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Classifica

AQAVION 36
CESPORT 28
CUS UNIME 25
ACICASTELLO 24
BASILICATA NUOTO GICOLERIA 20
SAN MAURO NUOTO 12
R.N NAPOLI 11
COSENZA 9

ODISSIANA

G.P. MODUGNO

9

6

Risultati

Risultati 12 giornata

AQAVION - ACICASTELLO 9-5

BN GIOCOLERIA -  MODUGNO 13-6

OSSIDIANA - CESPORT 5-17

S.MAURO NUOTO - C.U.S. UNIME 5-7

R.N. NAPOLI - COSENZA NUOTO 10-7

Prossimo Turno

13° Giornata Serie B Girone 4

ACICASTELLO VS BN GIOCOLERIA

COSENZA NUOTO VS AQAVION

C.U.S. UNIME VS R.N. NAPOLI 10-10

G.P. MODUGNO VS OSSIDIANA

CESPORT VS SAN MAURO NUOTO



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Sconfitta pesante aspettando USA PDF Stampa E-mail
Scritto da Addetto Stampa   
Venerdì 08 Febbraio 2013 09:27

 

Pala Galli amaro per la Basilicata Nuoto 2000 che si arrende alla formidabile SNC Civitavecchia, 23-9 il punteggio del match condotto sin dalle prime battute dai padroni di casa, contenuti fino a metà del primo tempo dai ragazzi di Mister Silipo.

Il primo parziale, 6-3 a favore della squadra laziale non evidenziava una differenza netta tra le due compagini in acqua, poi arrivava il netto parziale della seconda frazione di gioco, 7-2, che ha spezzato gli equilibri e ha lanciato il Civitavecchia verso la vittoria.

Da segnalare la superba prestazione del giovane Occhiello autore di una doppietta e di ottime giocate.

Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ha commentato il Mister Francesco Silipo, la SNC Civitavecchia è una squadra abituata a ben altri palcoscenici e noi, da matricola abbiamo cercato di contenere il gioco imposto dai padroni di casa, ci siamo riusciti per un tempo e mezzo, poi hanno prevalso la loro organizzazione di gioco e le loro doti tecniche.

Il nostro obiettivo, quest’anno, sarà mantenere la concentrazione fino alla sirena finale, mantenere l’adrenalina in circolo per tutti e quattro i tempi e non mollare mai, perché è la nostra prima esperienza in serie A2, giochiamo contro squadre che hanno ampiamente compreso la serie cadetta e molte di loro hanno un palmares invidiabile.

Siamo riusciti a costruire un gruppo formidabile, ci manca un pizzico di disciplina tattica ma col tempo i meccanismi cominceranno a funzionare meglio e matureremo acquisendo consapevolezza nei mezzi e nella forza mentale a disposizione.

In settimana è arrivato anche lo statunitense Scott Davidson, che sarà subito a disposizione.

Non ho ancora avuto modo di vederlo all’opera, sottolinea Mister Silipo, è sbarcato a Roma nella serata del 6 febbraio, sicuramente dovrà ambientarsi e dovrà essere bravo a somatizzare i nostri schemi di gioco, dal punto di vista atletico sarà sicuramente in forma, in considerazione del fatto che il ragazzo è reduce dall’esperienza con la nazionale USA.

Sabato giocheremo contro un’avversaria molto temibile, continua l’allenatore, hanno un organico molto giovane ma con un bagaglio tecnico di tutto rispetto, ricordiamo che non meno di un anno fa giocavano in serie A1 e quest’anno lotteranno sicuramente per ritornarci.

La Strano Light Nuoto Catania è reduce dalla vittoria di misura nel derby tutto siciliano contro la Telimar Palermo e vorrà confermare quanto di buono fatto sabato scorso, la squadra Lucana dal canto suo, arriverà al match pronta a vendere cara la pelle per raggiungere quanto prima la salvezza.

Un decisivo cambio di mentalità da parte della compagine Potentina, abituata, fino all’anno passato ad occupare le posizioni di vertice della serie B, ora, dopo la storica promozione , in cerca della consacrazione nella serie A2.

Partita ardua per Bruschini e compagni che dovranno dimostrare al pubblico di casa quanto di buono fatto finora, sarà un match esaltante, e con la disciplina tattica decantata da Mister Silipo a fare da leitmotiv.

Si gioca sabato 9 febbraio alla Piscina Scandone di Napoli alle 16:30, arbitrano l’incontro i Sig.ri Ercoli e Sgarra.

Francesco Podano

Ufficio Stampa

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Febbraio 2013 09:31
 

Ultime notizie

 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack