A.S.D. Basilicata Nuoto 2000 Potenza

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Settimana di preparazione al big match di sabato

Comunicato stampa

Settimana intensa per la A.S.D. Basilicata Nuoto 2000, allenamenti serrati ed entusiasmo alle stelle hanno accompagnano i ragazzi di Mister Silipo alla gara di sabato contro la SNC Civitavecchia.

Un'altro ostacolo difficilissimo sulla strada della neo-promossa società potentina che al Pala Galli di Civitavecchia affronterà i padroni di casa in una gara che si preannuncia entusiasmante.

La società allenata dal pluricampione Predrag Zimonjić, vincitore, con la nazionale Jugoslava di 2 titoli europei (1991 e 2001) e un bronzo olimpico a Sydney nel 2000, annovera tra le sue fila giocatori di categoria superiore.

Il Presidente Urgesi carica i suoi dichiarando:” E' certamente una gara difficile, la SNC Civitavecchia è una corazzata, ma noi veniamo da una vittoria memorabile, 3 punti fondamentali per il morale e per affrontare i nostri avversari con un po' di sfrontatezza, che invece ci era mancata la prima di campionato.

Il nostro cammino deve essere caratterizzato da tanta umiltà e rispetto per gli avversari che andremo ad affrontare, soltanto giocando le partite col piglio giusto e dosando entusiasmo e sacrificio, riusciremo a ritagliarci uno spazio nella serie cadetta.

Mi auspico di vedere una bella partita sabato e spero che i ragazzi si divertano e possano esprimere tutto il loro potenziale” .

La classifica della serie A2 Girone Sud vede a 6 punti, a punteggio pieno, il Circolo Canottieri Napoli e la Polisportiva Muri Antichi, a seguire Civitavecchia e Roma Vis Nova a 4 punti, poi il quintetto composto da Basilicata Nuoto 2000, Acicastello, Anzio Nuoto e Catania a 3 punti e ferme a 0 punti Rari Nantes Salerno, Telimar Palermo e Rari Nantes Cagliari.

Bruschini e compagni venderanno cara la pelle nel match di sabato pomeriggio quando in acqua troveranno avversari agguerriti vogliosi di tentare la scalata per risalire prontamente in serie A1, in considerazione, soprattutto della campagna acquisti altisonante, che ha visto il ritorno a casa del bomber Alessandro Calcaterra, giocatore di indubbio valore tecnico.

Il morale è alto in casa BN e i ragazzi hanno preparato al meglio la sfida, si preannuncia una partita entusiasmante, da un lato l’esperienza e la sicurezza di una grande squadra, dall’altro la sfrontatezza acclamata dal presidente Urgesi, più la serietà e l’impegno di un gruppo solido deciso ad affermarsi ad alti livelli.

Si dovrà ripartire dall’ultimo parziale di sabato scorso,quando Galasso e compagni hanno dimostrato che nel momento in cui le gambe si fanno pesanti e la palla scotta, comincia a prevalere il cuore e la voglia di vincere ad ogni costo.

Si gioca sabato 2 Febbraio alle ore 15:00 (al Pala Enel Marco Galli di Civitavecchia) SNC Civitavecchia – Basilicata Nuoto 2000, arbitrano l’incontro i sigg. Busacca e Magnesia.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Febbraio 2013 09:45
27336522_152674608859787_8794447345272290393_n.jpg

2011/2012 PROMOZIONE A2

BROCHURE 2009/2010

Classifica

Tuscolano9

Canotieri Lazio

Basilicata 2000

Zeronove

R.N. Frosinone

San Mauro

Jesina

Tyrsenia

Villa York

R.N. Napoli

Risultati

R.N. Napoli vs Tuscolano

Jesina vs Tyrsenia

Villa York vs R.N. Frosinone

Zeronove vs Canottieri L.

San Mauro vs Basilicata n

Prossimo Turno