Banner

News WP Development

A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack


2011/2012 PROMOZIONE A2
Banner

BROCHURE 2009/2010
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Classifica

AQAVION 36
CESPORT 28
CUS UNIME 25
ACICASTELLO 24
BASILICATA NUOTO GICOLERIA 20
SAN MAURO NUOTO 12
R.N NAPOLI 11
COSENZA 9

ODISSIANA

G.P. MODUGNO

9

6

Risultati

Risultati 12 giornata

AQAVION - ACICASTELLO 9-5

BN GIOCOLERIA -  MODUGNO 13-6

OSSIDIANA - CESPORT 5-17

S.MAURO NUOTO - C.U.S. UNIME 5-7

R.N. NAPOLI - COSENZA NUOTO 10-7

Prossimo Turno

13° Giornata Serie B Girone 4

ACICASTELLO VS BN GIOCOLERIA

COSENZA NUOTO VS AQAVION

C.U.S. UNIME VS R.N. NAPOLI 10-10

G.P. MODUGNO VS OSSIDIANA

CESPORT VS SAN MAURO NUOTO



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Comunicato n.8 PDF Stampa E-mail
Scritto da Addetto Stampa   
Venerdì 08 Marzo 2013 11:06

Dopo l’esaltante match contro  La Famila Polisportiva Muri Antichi Tremestieri Etneo, la Basilicata Nuoto si prepara ad affrontare una sfida importantissima ai fini della sua classifica.

Una partita difficile persa sul filo di lana dalla BN 2000 che nella città Etnea non riesce a fare punti, 17-15 il risultato di una sfida condotta per ¾ di gara dalla formazione ospite che negli ultimi minuti ha fallito un rigore (gol annullato dalla sirena della giuria per time-out irregolare dei padroni di casa) che poteva  mutare le sorti della gara.

La parte di attacco è stata impeccabile, il risultato finale ne è testimone, afferma il Presidente Roberto Urgesi, ma d’altro canto non siamo stati così bravi anche in difesa, cominciamo ad avere fiducia nei nostri mezzi ed esprimiamo un gioco che mette spesso in difficoltà gli avversari.

A Catania ci è mancata solo un po’ di accortezza nel prendere gol e la fortuna ci ha abbandonato nella parte finale della partita, cresciamo settimana dopo settimana e il riscontro dei ragazzi in acqua dimostra che con l’impegno si può credere nell’obbiettivo prefissato per questa stagione.

Sabato ci attende una sfida importantissima e faremo di tutto per acquisire i tre punti ed allontanarci dalla zona rovente della classifica.

Le parole del Patron trovano riscontro nelle dichiarazioni di Mister Silipo che analizza così la settimana di avvicinamento al match contro la AS Roma 2007.

Abbiamo giocato una buona partita mi è piaciuto il modo di affrontare il match, l’ordine delle azioni, abbiamo tenuto per gran parte dell’incontro le redini del gioco concedendo tanto agli avversari ma approfittando di ogni occasione a disposizione, al di la degli episodi siamo rimasti in gara fino alla sirena finale.

L’analisi tecnica di Mister Silipo sottolinea la buona prestazione dei bianco verdi Lucani caricando i suoi per la delicata sfida di sabato.

Questa settimana ci siamo allenati con molto impegno, l’influenza ci ha penalizzati tenendo a casa Davidson, Pipicelli e il giovane Occhiello, conto comunque di recuperare tutti per la sfida di sabato.

Sarà fondamentale fare punti contro una squadra che è sicuramente alla nostra portata, sarà importante per il morale ma ancor di più per allontanarci dalla ultima posizione di classifica, primo obbiettivo stagionale.

Si gioca alla Piscina “Felice Scandone” di Napoli alle ore 18:00 arbitrano l’incontro i Signori Rovida e Sponza.

Francesco Podano

Ufficio Stampa

 

Ultime notizie

 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack